Taralli Calt - Prodotti da forno lavorati a mano

STORIA   I prodotti a marchio “Taralli Calt” sono parte di un progetto di artigianalità in chiave moderna.

Il nome del brand fa da collante tra il gergo popolare in cui “Calt” significa “Caldo/Scaldato” e quello internazionale “Cult” inteso come appartenente alla “cultura” di un luogo.

Taralli Calt schiacciati e tradizionali
Taralli calt schiacciati

Si è partiti dal “tarallo”, simbolo della tradizione gastronomica pugliese, realizzando un prodotto innovativo nell’immagine ma antico nel gusto e nella lavorazione rigorosamente a mano. Le materie prime utilizzate sono scrupolosamente selezionate per garantire uno standard qualitativo alto e rivolgersi ad un mercato di nicchia consapevole e attento.

CONSUMO    Come semplice snack o in accostamento ad altri prodotti della tradizione.
I “Taralli Schiacciati” oltre ad essere perfetti per i pasti frugali, sono stati pensati in accostamento a formaggi, salumi o patè di ogni tipo. Disponibili nei formati 150gr e 300gr.

I “Taralli Tradizionali” a forma tonda sono lo snack pugliese per eccellenza. Disponibili nei formati 150gr e 300gr.

Taralli calt - Consumali con gusto
Taralli calt tradizionali

CARATTERISTICHE   Il tarallo pugliese viene realizzato seguendo un’unica ricetta ma interpretato in due varianti di forma: “Taralli Tradizionali” e “Taralli Schiacciati”.

La ricetta è quella tipica della città di Andria che vede l’impiego di materie prime provenienti dal territorio: Farina, Olio extravergine di Oliva, Vino Bianco, Sale e Semi di finocchio. Ciò garantisce di ottenere un prodotto eccellente ma sicuramente più delicato nella conservazione. (Shelf life 8/9 mesi)

Taralli Calt